I banchetti delle Muse

banchetto simona massimo

Donazioni

Donazioni

Veterinari in collaborazione con Le Muse

Elenco Veterinari

Facebook

Pagina Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra NewsLetter per essere aggiornato sempre sulle nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo

Nio danese 4 anni a Mantova

<< Inizio < 1 2 3 4 5 6 8 10 > Fine >>
Description

- NIO -

Riceviamo da Jessica volontaria di Mantova:

Questo incrocio alano ha vissuto una situazione molto particolare: i primi mesi di vita li ha vissuti chiuso in una stalla legato e con un secchio di croccantini che gli veniva riempito ogni tanto. Ha cominciato ad avere contatti con gli umani quando questa "santa" l'ha trovato e se l'è portato via, portandolo da noi in pensione. Aveva la filaria ed è guarito.
Ha quasi 4 anni, è bellissimo. E' andato in adozione 2 volte, ma, non avendo mai avuto nulla nella vita, si affeziona morbosamente al padrone, e TENTA di attaccare chi gli si avvicina (al padrone) ma senza ferire. Ovviamente, la gente si spaventa per la stazza e in conclusione lui è ancora al canile.
Con me è sempre uscito in passeggiata, tira come un dannato, sto delle mezzore nel suo box seduta con lui a giocare e si rotola come fosse un cucciolo (pesa 60 kg e in piedi sarà 1,90!), ma devo ammettere che anche con me ha manifestato questo senso di gelosia guardando male chi si avvicina a me quando sono con lui.
Soffre molto nel box. Ha bisogno di correre e di una casa calda. Non troviamo
più nessuno che lo prende. Va molto d'accordo con le altre femmine, era super sottomesso dalla cagnolona con cui conviveva e in passeggiata gioca con le altre.
Non è un cane pericoloso, c'è solo bisogno di avere degli accorgimenti importanti con lui, e essere disposti, magari quando si invitano ospiti a chiuderlo nel recinto... tutto qua.
Deve essere un'adozione molto cosciente e responsabile, ma è possibile. Non voglio negargli la possibilità di avere l'affetto che merita, è troppo giovane per progettare la sua vita chiuso in un box, accontentandosi della mia oretta di coccole una volta alla settimana. Insomma, se senti qualcuno magari patito di alani che sia disposto a portarselo a casa, con tutti gli accorgimenti del caso, fammi sapere. Intanto ti mando una sua foto.

per info:
338-3756019

nio2.jpg