Zeno, piccolino terrorizzato

- ZENO -

NEWS AGOSTO 2014

Foto di Zeno in braccio alla sua mamma! Questo era l'anaffettivo Zeno...

Zeno news agosto 2014

ADOTTATO: MAGGIO 2014

Zeno, abbandonato brutalmente prima, adottato e riportato perchè anaffettivo poi........... ora FINALMENTE ha trovato la sua famiglia che saprà rispettare i suoi tempi. BUONA FORTUNA ZENO. GRAZIE!!!!

FEBBRAIO 2014

Il piccolo ZENO è tornato in canile!!

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2013

ZENO nonnino taglia piccola (circa 8 kg) è ancora qui al rifugio!!!!!
La vita è stata terribile per questa creatura ma sembra che nessuna abbia pietà di lui, del suo orecchio mozzato, del suo collo costretto in una catena assassina... è un vecchietto che nonostanze le le crudeltà subite è buono e ha imparato nuovamente a fidarsi di quella razza ingrata che a volte è l'essere umano. ZENO va d'accordo con le femmine ma non con i maschi.

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2013

ZENO aveva perso la fiducia verso le mani che gli si avvicinavano anche solo per fargli una coccola, è arrivato da noi sospettoso e mordace. I cani però sono creature intelligenti e sensibili e in pochissimo tempo ZENO ha capito che da noi avrebbe ricevuto SOLO le coccole e si è fidato: si è lasciato lavare e toelettare. Accetta con piacere le carezze e i biscotti. Va d'accordo con le femmine. Cerchiamo per lui adozione presso persone consapevoli del suo triste passato che siano quindi in grado di rispettare i suoi spazi e i suoi tempi aiutandolo a dimenticare completamente la violenza subita e tornare a fidarsi completamente delle persone.

info@associazionelemuse
328-9199310

Zeno luglio 2012 Zeno luglio 20121

Sabato mattina appena arrivate abbiamo trovato lui...... ZENO...... l'abbiamo chiamato così perchè è stato accalappiato a San Zeno.

Rannicchiato in un angolo del box ZENO ci mostrava i denti... ecco... un altro piccoletto terrorizzato, siamo entrate e con un paio di bocconcini siamo riuscite ad avvicinarlo, appena ha capito che eravamo amiche ci ha seguite nell'area sgambamento.
ZENO portava un collare talmente rigido da non riuscire a slacciarlo, si capiva che non era mai stato tolto, poi, attaccato al collare, un gancio arrugginito.............. capiamo subito che la sua vita è stata a CATENA!!!!
Il peggio doveva ancora venire, sulla sua scheda era scritto: "TATUAGGIO ILLEGGIBILE" appena controlliamo per vedere facciamo una triste scoperta!!! Tatuaggio illeggibile perchè gli è stato TAGLIATO L'ORECCHIO!!!!
PROPRIO COSI'.... tagliato per non poter risalire al proprietario!!!!
ZENO è un cagnolino dolcissimo, essendo spaventato ogni tanto ci fa vedere i dentini ma è assolutamente innocuo, ora è ospite del nostro rifugio.... potevamo lasciarlo lì??? Certo che no!
Cerchiamo per lui una nuova famiglia che gli faccia dimenticare il passato e vivere serenamente gli ultimi anni.
CHIEDIAMO A TUTTI DI CONDIVIDERE L'APPELLO NELLA SPERANZA CHE QUALCUNO POSSA RICONOSCERLO E RISALIRE COSI' A CHI HA COMMESSO UN GESTO COSI' CRUDELE VERSO UN ESSERE INDIFESO!!! LO DOBBIAMO A ZENO.

info@associazionelemuse
328-9199310