I banchetti delle Muse

banchetto simona massimo

Donazioni

Donazioni

Veterinari in collaborazione con Le Muse

Elenco Veterinari

Facebook

Pagina Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra NewsLetter per essere aggiornato sempre sulle nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo
I cani di Valentina
Cani da aiutare PDF Stampa E-mail
Questi cani necessitano di aiuti economici in quanto malati o feriti o semplicemente si tratta di femmine da sterilizzare (in caso contrario ogni 6 mesi darebbero alla luce decine di cuccioli che sarebbero esposti come loro a costanti pericoli). Non tutti sono per il momento adottabili (poichè malati o difficilmente avvicinabili), ma aiutarli a distanza significa garantire loro un presente e un futuro più sereni possibile.
 
Leggi tutto... [Cani da aiutare]
 
Cani da adottare PDF Stampa E-mail

Presentiamo qui i cani che attualmente si trovano a Catania, sotto la tutela di Valentina, ma che per ottime adozioni porteremo ovunque vengano richiesti, preferibilmente a Brescia e città limitrofe. Per informazioni su come adottare uno di questi cani i contatti sono: Valentina Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   Si ricorda che per adottare uno dei cani proposti è necessario firmare un verbale di adozione, accettare controlli pre e post adozione, detenere l'animale in ottime condizioni (no box, catene, spazi bui e angusti) e nel caso ancora non lo fosse, sterilizzarlo entro la data concordata con l'associazione.

La loro è davvero un' emergenza sotto diversi profili. Sono costantemente esposti al rischio di avvelenamento, vivono letteralmente per strada, non hanno una cuccia nè tantomeno un riparo che possa proteggerli dalle intemperie, la gente del luogo minaccia chi come Valentina si prodiga per loro, la campagna che li ospita ha come unico sbocco una pericolosissima super strada.

- ENTRA -

Leggi tutto... [Cani da adottare]
 
Come sostenere il progetto PDF Stampa E-mail

Il solo modo per aiutare economicamente Valentina è quello di fare una donazione tramite postepay. Gli aiuti ricevuti saranno gestiti direttamente da lei e serviranno a sostenere la sua straordinaria opera a favore dei cani catanesi: sterilizzazioni, vaccini, cure, cibo, spese viaggi, etc. La sua e-mail per informazioni la trovate sugli appelli di "I Cani di Valentina".

 
Come nasce il Progetto Catania PDF Stampa E-mail

Nell'agosto 2008 ci siamo recati in Sicilia e abbiamo conosciuto di persona ciò che fino ad allora avevamo appreso solo tramite immagini e racconti da parte di volontari della zona: la scandalosa situazione dei cani randagi nel Sud Italia. All'aeroporto di Catania ci siamo imbarcate non solo con un cucciolotto salvato dalle spiagge di Butera, ma anche con la voglia di poter essere concretamente d'aiuto ad una ragazza che da sola cura una cinquantina di cani che vivono per le strade e i boschi di 2 paesi in provincia di Catania. A Valentina abbiamo promesso il nostro aiuto e faremo il possibile per mantenere quella promessa.