Associazione Le Muse
Prima di contattarci devi sapere... Stampa E-mail
A seguito delle numerose chiamate e mail che riceviamo, riteniamo opportuno informarVi che:

• I nostri cani non sono in vendita! Non chiedeteci il prezzo… se lo riterrete opportuno, potrete lasciarci un’offerta per aiutare gli ospiti. Non chiedeteci cuccioli o cani sotto ai 5 kg di peso…non ne esistono! O meglio ne esistono ma rarissimamente ne siamo in possesso

• Non affidiamo cagnoline non sterilizzate, a meno che siano sotto i 7 mesi di età o non siano operabili per motivi di salute; allo stesso modo non affidiamo maschietti non castrati se possedete già femmine non sterilizzate (e in tal caso vi consigliamo di leggere la pagina dedicata alla sterilizzazione con molta attenzione).

• Non disponiamo di cuccioli di razza pura, ma se ciò dovesse accadere ci assicureremo di non affidare tali cuccioli a persone che intendano farli accoppiare una volta cresciuti.

• Il nostro modulo d’affido ha valore di contratto, nel caso non lo rispettiate non esiteremo a prendere provvedimenti.

•  Non contattateci se volete un cane da tenere in box e/o a catena e/o in luoghi bui ed angusti. Desideriamo solo amore e libertà per i nostri cani.

• In seguito all’adozione riceverete chiamate e visite domiciliari da parte di componenti della nostra associazione, che verificheranno le buone condizioni degli animali affidati. Se non gradite l’idea di mantenere i contatti, rinunciate ad adottare un cane presso la nostra struttura

• Quando chiamate o inviate una mail non dimenticate di fornirci informazioni su come e dove terreste il cane in caso di adozione, è inutile che veniate al rifugio se non possedete i requisiti necessari per essere ottimi adottanti. In particolare vi chiediamo: il cane vivrebbe in casa o fuori? Quanto tempo potete dedicargli? Possedete altri animali? È la vostra prima esperienza o ne avete già avuti? Avete bimbi? Se sì, di che età? Dove starà il cane durante le vostre vacanze? Perché volete un cane? Siete favorevoli o contrari alla sterilizzazione?

• Non affidiamo cani in città troppo lontane da noi.

Per quanto riguarda le segnalazioni, ricordiamo a tutti che:

• Siamo volontari, non forniamo servizio di accalappiamento
  • Nel caso trovaste un cane vagante il numero da chiamare è quello dell’Asl locale (per Brescia e provincia 030-3839401), non il nostro. Potete però segnalarci il cane da voi trovato, in modo da poterne seguire le vicende e renderci disponibili in caso di bisogno

Detto ciò siamo disponibili a fornire ogni informazione e chiarimento riguardo ai cani presenti presso la nostra struttura. Nel caso fossimo irraggiungibili, Vi preghiamo di richiamarci in altro momento.

NB:  I punti sopraccitati valgono ovviamente anche per i gatti di cui ci occupiamo.

# Nome Ruolo Telefono Cellulare Fax
1 Informazioni generali