I banchetti delle Muse

banchetto simona massimo

Donazioni

Donazioni

Veterinari in collaborazione con Le Muse

Elenco Veterinari

Facebook

Pagina Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra NewsLetter per essere aggiornato sempre sulle nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo
Associazione Le Muse
Prima di contattarci devi sapere... Stampa E-mail
A seguito delle numerose chiamate e mail che riceviamo, riteniamo opportuno informarVi che:

  • I nostri cani non sono in vendita! Non chiedeteci il prezzo… se lo riterrete opportuno, potrete lasciarci un’offerta per aiutare gli ospiti. Non chiedeteci cuccioli o cani sotto ai 5 kg di peso…non ne esistono! O meglio ne esistono ma rarissimamente ne siamo in possesso

  • Non affidiamo cagnoline non sterilizzate, a meno che siano sotto i 7 mesi di età o non siano operabili per motivi di salute; allo stesso modo non affidiamo maschietti non castrati se possedete già femmine non sterilizzate (e in tal caso vi consigliamo di leggere la pagina dedicata alla sterilizzazione con molta attenzione).

  • Non disponiamo di cuccioli di razza pura, ma se ciò dovesse accadere ci assicureremo di non affidare tali cuccioli a persone che intendano farli accoppiare una volta cresciuti.
 
  • Il nostro modulo d’affido ha valore di contratto, nel caso non lo rispettiate non esiteremo a prendere provvedimenti.
 
  •  Non contattateci se volete un cane da tenere in box e/o a catena e/o in luoghi bui ed angusti. Desideriamo solo amore e libertà per i nostri cani.

  • In seguito all’adozione riceverete chiamate e visite domiciliari da parte di componenti della nostra associazione, che verificheranno le buone condizioni degli animali affidati. Se non gradite l’idea di mantenere i contatti, rinunciate ad adottare un cane presso la nostra struttura

  • Quando chiamate o inviate una mail non dimenticate di fornirci informazioni su come e dove terreste il cane in caso di adozione, è inutile che veniate al rifugio se non possedete i requisiti necessari per essere ottimi adottanti. In particolare vi chiediamo: il cane vivrebbe in casa o fuori? Quanto tempo potete dedicargli? Possedete altri animali? È la vostra prima esperienza o ne avete già avuti? Avete bimbi? Se sì, di che età? Dove starà il cane durante le vostre vacanze? Perché volete un cane? Siete favorevoli o contrari alla sterilizzazione?
 
  • Non affidiamo cani in città troppo lontane da noi.
 

Per quanto riguarda le segnalazioni, ricordiamo a tutti che:

  • Siamo volontari, non forniamo servizio di accalappiamento
  • Nel caso trovaste un cane vagante il numero da chiamare è quello dell’Asl locale (per Brescia e provincia 030-3839401), non il nostro. Potete però segnalarci il cane da voi trovato, in modo da poterne seguire le vicende e renderci disponibili in caso di bisogno

Detto ciò siamo disponibili a fornire ogni informazione e chiarimento riguardo ai cani presenti presso la nostra struttura. Nel caso fossimo irraggiungibili, Vi preghiamo di richiamarci in altro momento.

NB:  I punti sopraccitati valgono ovviamente anche per i gatti di cui ci occupiamo.

 
# Nome Ruolo Telefono Cellulare Fax
1 Informazioni generali
2 Informazioni e adozioni gatti
3 Silvia Campora - Responsabile rifugio 328-9199310
4 Simona - Banchetti e consigli legali 335-6809617
5 Sabrina - Adozioni Canile San Francesco 327-6143079
6 Tanja - Adozioni rifugio e volontariato 339-7127686
7 Carlo - Lavori pubblica utilità 340-7769186
8 Webmaster