I banchetti delle Muse

banchetto simona massimo

Donazioni

Donazioni

Veterinari in collaborazione con Le Muse

Elenco Veterinari

Facebook

Pagina Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra NewsLetter per essere aggiornato sempre sulle nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo
Associazione Le Muse
Aperitivo 14 giugno 2018 PDF Stampa E-mail

Aperitivo di beneficienza per aiutare PINCO ad avere finalmente una vita dignitosa.
Come molti di voi sanno, PINCO attualmente è ospite di un'educatrice che con molta pazienza lo sta riabilitando al contatto umano, l'aperitivo è stato creato per affrontare le spese di questo percorso.
Vi aspettiamo tutti giovedì 14 Giugno a partire dalle ore 19,00 presso SUN BEACH CAFFE' Via Lodovico Venturoli 24/I a Ciliverghe di Mazzano (BS) sulla statale di fronte all'Auchan, Zona ex BENGODI.
Aperitivi anche per vegetariani e vegani con possibilità di scegliere alcolico o analcolico.
L'intero ricavato (al netto dei costi) sarà interamente devoluto alle spese di riabilitazione di PINCO.
L'evento si farà anche in caso di pioggia. 


E' obbligatoria la prenotazione contattando: 
SIMONE 392/9804046 ROBERTA 338/4227412

Prenotazioni entro il 12 Giugno.

SPECIAL GUEST: PINCO in carne ed ossa

VI ASPETTIAMO!!!!!

Aperitivo 14.06.18


 
Comunicato ufficiale PDF Stampa E-mail

COMUNICATO UFFICIALE: SE ENTRO 2 ANNI NON RIUSCIREMO AD AVERE LA CORRENTE ELETTRICA, IL NOSTRO RIFUGIO E’ A RISCHIO CHIUSURA.


LA SOLA POSA DEL CONTATORE AMMONTA AD EURO 35.914,35 UN COSTO ASSOLUTAMENTE INSOSTENIBILE PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE.

Con l’entrata in vigore del Regolamento Regionale di aprile 2017 i requisiti minimi strutturali dei canili rifugio sono cambiati, e noi dovremo adeguarci per poter continuare a proseguire la nostra attività di volontariato. Ormai siamo arrivati ad un punto di non ritorno: se non si porta l’energia elettrica in rifugio, si chiude... e abbiamo solo 2 anni di tempo per effettuare i lavori. In realtà il tempo che abbiamo a disposizione è ancor meno, per 2 motivi principali: Per l’ACCETTAZIONE del preventivo di UNARETI SPA è vincolante fornire un documento comprovante l’avvenuto pagamento dell’IMPORTO TOTALE del preventivo. Per consentire l’esecuzione del lavoro è necessario ottenere permessi/autorizzazioni per i quali si prevedono tempi di rilascio indicativamente pari a 9 mesi. Inoltre, “ciliegina sulla torta finale”, UNARETI SPA darà corso all’esecuzione dell’intervento solo dopo aver ricevuto la comunicazione scritta di avvenuta esecuzione degli interventi a NOSTRO CARICO che sono gli scavi e i ripristini nella proprietà, e la costruzione della nicchia per l’alloggiamento del contatore. Pertanto se non troviamo una ditta che, per beneficenza, eseguirà questa parte dei lavori, supereremo già ampiamente i 40.000,00 euro. Ribadiamo e sottolineamo che tutto questo rappresenta solo il primo STEP, poi dovremo reperire i fondi per allacciare l’impianto al rifugio. Adesso più che mai abbiamo bisogno del vostro aiuto, anche la più piccola donazione può fare la differenza. Vi chiediamo di sostenere i prossimi eventi o banchetti, le vostre adesioni sono fondamentali per portare la luce alle Muse. Crediamo fermamente che non serva aspettare un miracolo affinchè tutto questo si realizzi, né tantomeno piangersi addosso scadendo in inutili vittimismi, se questa è la legge cercheremo di rispettarla. Servono bensì il FARE, rimboccarsi le maniche e cercare più aiuti possibili, ognuno di voi in questo ci può aiutare. Quel che è certo è che, ci voglia quel che ci voglia, noi non molliamo e resteremo a combattere in prima linea come sempre. E’ E SARA’ SEMPRE UN ONORE LOTTARE PER I NOSTRI CANI, PER TUTELARE QUELLA CHE E’ LA LORO CASA, PER TUTELARE LE LORO VITE E TUTTE QUELLE CHE A VENIRE IL NOSTRO RIFUGIO ACCOGLIERA’. Il loro destino è anche nelle mani di tutti voi che leggete.
Le Muse

Per info: Silvia 328-9199310 (dopo le ore 15,00)
Simona 335-6809617 (dopo le ore 16,30)

Le nostre coordinate:
BANCA BCC AGROBRESCIANO - FILIALE NR. 17 ABI 08575 CAB 11202 C/C 00 00 00 170904 CIN V IBAN IT 84 V 08575 11202 000000170904
CAUSALE: SPECIFICARE "Donazione per corrente" intestato a: "Circolo Arci Nuova Associazione Le Muse" BIC ICRAITRRFZ0

 
Minnie, micia epilettica PDF Stampa E-mail

- MINNIE -

ESTREMA URGENZA per MINNIE: EPILETTICA SENZA CASA!!

IL NULLA ASSOLUTO PER MINNIE, MICIA EPILETTICA, DA SABATO "RESTA a PIEDI" e non le sarà più garantita la doppia somministrazione della sua terapia... praticamente LA MORTE CERTA... è stata sottoposta a visita neurologica e non si è evidenziata alcuna anomalia neurologica, MINNIE pertanto deve restare semplicemente monitorata e proseguire la sua quotidiana terapia, ma per ora NON necessita di ulteriori accertamenti quali diagnostica per immagini (RMI o TAC). Per la sua salvezza valutiamo anche stallo a pagamento, almeno condividete il suo appello!!!!!!


Dolcissima, semplicemente STUPENDA micia tricolore di 3 anni e mezzo di rara bellezza cerca urgentemente balia o adozione!!
La sua bellezza e la sua bontà purtroppo non le hanno risparmiato il rifiuto dei proprietari che non la vogliono più proprio perché epilettica...
MINNIE è una gatta molto coccolona, non ama farsi prendere in braccio, ma adora fare il pesta uva sulle persone a cui decide di donare il suo affetto, è sterilizzata ed è Fiv-Felv negativa. 
Non sappiamo se è compatibile con cani.
Da circa un anno ha iniziato ad avere attacchi epilettici, alternando periodi di quiete ad altri di attacchi contenibili con determinate accortezze. 
Sappiamo che stiamo chiedendo un grande gesto d'amore nei confronti di una gatta di non facile gestione, stiamo facendo ulteriori analisi per capire come poter agire per aiutarla nel modo migliore. Necessiterebbe di una risonanza magnetica, ma ad oggi non abbiamo le possibilità economiche per potergliela fare. MINNIE prende due pastiglie al giorno, nulla di più. 
Attualmente si trova in una clinica veterinaria, ma la sua vita non può trascorrere in una gabbia da degenza. 
Il nostro sconforto è davvero grande, aiutatela!!
L'associazione si farebbe carico di tutte le spese veterinarie, dei medicinali e dell'eventuale pappa specifica. 
MINNIE è un piccolo capolavoro della natura, una micia che sembra dipinta a mano, la sua malattia non deve diventare la sua condanna.

per info:
Laura 333-1690036

Minnie tricolore epilettica


ADOTTATA: AGOSTO 2014

MINNIE è una simpaticissima micina di 3 mesi e mezzo, bellissima nel suo manto tricolore, molto attenta e intelligente. Cerca una famiglia da amare e ricoprire di fusa. Si affida con modulo e obbligo sterilizzazione al 7° mese.

per info:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Elisabetta 349-6514074

Minnie tricolore 3 mesi e mezzo
 
Mandy, cercasi stallo! PDF Stampa E-mail

- MANDY -


RICHIESTA DI STALLO URGENTE!

Lui è MANDY, età stimata 13 anni! E' arrivato la scorsa settimana presso il Canile San Francesco e noi l'abbiamo visto sabato mattina, rintanato in un angolo che ci osservava con degli occhioni terrorizzati. Quando ha capito che eravamo suoi amici non ci ha mollato un attimo ed ha cercato continuamente le coccole. Crediamo che MANDY abbia subito un grosso trauma, ha la mandibola storta, gli manca una fila di denti e probabilmente ha anche una zampina fratturata!
Impossibile pensarlo in un box! Ma al momento non abbiamo un box in cui poterlo mettere!
CERCHIAMO PER LUI UNO STALLO URGENTE in modo da poterlo sottoporre a tutti gli accertamenti necessari e poterlo curare nel miglior modo possibile.
Sabato non siamo riuscite a fargli una foto che possa farVi capire la Sua dolcezza, per il momento Vi mostriamo quella fatta al Suo arrivo al canile sanitario.

per info:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sonia 388-9723931
Daniela 339-2763762
Sabrina 327-6143079
Silvia 328-9199310 dopo le 14,00

Mandy tg grande 13 anni
 
Melissa, smarrita a Rezzato (BS) PDF Stampa E-mail

- MELISSA, smarrita a Rezzato (BS) -

05/04/2017 Melissa è scappata in zona Rezzato (BS) questa mattina alle 7,30. È buona ma spaventata, avvicinatela con calma abbassandovi e mostrandole il fianco.
Per info e segnalazioni: Valentina 392-6829125


IN PROVA AFFIDO: MARZO 2017

Melissa in partenza

MELISSA, giovane cagnolina spaventata e timorosa. MELISSA ha bisogno di avere accanto a sé un punto di riferimento da seguire, una guida che la tranquillizzi e la rassereni, una certezza che la faccia sentire importante e speciale. Pare compatibile con i suoi simili. NO CACCIATORI, NO SERRAGLIO.

per info:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sonia 388-9723931
Daniela 339-2763762
Sabrina 327-6143079
Silvia 328-9199310 dopo le 14,00

Melissa cagnolina caccia bianco nera
 
Martin, smarrito a Manerbio (BS) PDF Stampa E-mail

- MARTIN, smarrito a Manerbio (BS) -

Gli ultimi avvistamenti lo segnalano in zona Bagnolo Mella direzione Borgo Poncarale.
Smarrito Martin, domenica 25 ottobre nei pressi del Palasturla di Manerbio (BS).

Per info e segnalazioni: 331-1883455 oppure 366-4709898.

Martin smarrito a Manerbio
 
Loro aspettano te.... PDF Stampa E-mail
collage

...... loro sono vivi! Stanno aspettando che una vostra condivisione, un minuto del vostro tempo, cambi il loro destino per sempre, prima che sia troppo tardi!
Per tutti quelli che hanno capito, per tutti quelli che non hanno solo belle parole ma una coscienza e un cuore..........

CONDIVIDETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Guarda le nostre foto! PDF Stampa E-mail

  macchina_fotografica_flash.gifPER VEDERE LE NOSTRE FOTO CLICCA QUI